martedì 23 ottobre 2007

Una prova di creatività

Dico subito che i lavori stanno andando benissimo e lisci come l'olio.
Ora però ho bisogno della vostra creatività :)
Ho bisogno di trovare una bella estensione per i file di descrizione della scena.

Ecco i requisiti che mi piacerebbe avesse:

  • estensione di 3 caratteri
  • il nome deve potersi leggere come un dolce detto in italiano. La lettura può non essere letterale ma artistica (ad esempio non so quanti di voi sanno che png si legge ping :) ),
  • il nome è un acronimo in inglese che descrive cos'è il file,
  • il nome contiene la lettera C, che nell'acronimo va espansa con "Cassata".

Proponete quello che volete, va bene pure che non rispetti qualcuno dei punti, ma più ne rispetta meglio è. Alla fine sceglierò la più bella, se ce n'è qualcuna che mi convince.

Per dare un'idea di cosa si potrebbe fare, a me è venuto in mente crd, cassata rendering definition, che si legge cardo, e non va bene sia perché la lettura è troppo artificiosa (ok artistica ma qui si esaggera) sia perché il cardo non è un dolce :)

Ok, allegate tutte le soluzioni che volete allora come commenti, abbondate pure se ne avete tante, se sceglierò una delle vostre estensioni, a meno che non vogliate il contrario (magari per ragioni di privacy o che so io) potete comunicarmi il vostro nome e cognome (anche via email se preferite), che provvederò a metterli nel README indicando che quello è l'autore del nome dell'estensione :)
Se preferite darmi il nome e cognome solo nel caso in cui il vostro nome viene scelto mi sta bene pure, basta che me lo comunichiate e mi diate un recapito per contattarvi (se non lo possiedo già). Non mi approprierò di nessun nome che avete scelto a meno che non scriviate PER ISCRITTO che volete rimanere anonimi nel commento. Mi raccomando, sennò mi obbligate a scartare la vostra estensione a priori :)

Per il resto, inventate, inventate :)

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Come estensione provo .crm , si legge crema o cremè.
È l'acronimo di:
Cassata
Render
Model

Spero ti piaccia.. :)

Fulvio Satta ha detto...

Come ti avevo detto altrove, ottimo :D
Soltanto, potresti dirmi qualcosa sul tuo nome pure? :D
Che ne devo fare? :)

Anonimo ha detto...

...caspita, crm è proprio bello!

e io provo con:
1) cnl = cannolo... senza una n! (ma non mi viene nessun acronimo)

2)crp = crêpe
Cassata
Render
P... ehm... Perfect? Preparation?

boh... cmque voto per crm!

(by Blendy)

PS: dimenticavo... puoi usare questi colpi di genio (si fa per dire) anche senza citare i miei dati nel read me.
ciao!

Fulvio Satta ha detto...

Grazie anche a te blendy :D
Penso che userò crm tra i 3, ma sempre meglio avere molte idee :D